PRIVACY POLICY

QUALI SONO I RIFERIMENTI NORMATIVI?

I riferimenti legislativi fanno riferimento alla Direttiva 95/46/CE – del 24 ottobre 1995 relativa alla “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”. Direttiva 2002/58/CE – relativa al “trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche”. Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI?

 Nel momento in cui il sito verrà consultato possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento è: Dal Marcante 1758 s.r.l. – Viale Adriano Olivetti 6 /8 – 8122 TRENTO – Italia;

di seguito, congiuntamente, “la Società” o “il Titolare”. 

IN QUALE LUOGO VERRANNO TRATTATI I DATI?

I trattamenti relativi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico opportunamente incaricato del trattamento, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

QUALI TIPOLOGIE DI DATI VERRANNO TRATTATI?

  • Dati di navigazione

Nel corso della navigazione del sito i sistemi informatici e le procedure software legate al funzionamento di questo sito web acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Sono informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro natura potrebbero consentire di identificare gli utenti. Vi rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero anche  essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio volontario, facoltativo e esplicito dei dati personali da parte dell’utente nei diversi form di registrazione presenti su questo sito ha come conseguenza l’acquisizione dei dati forniti dal mittente, che sono necessari per l’erogazione del servizio richiesto. 

COOKIE: COSA SONO? A COSA SERVONO? COME DISATTIVARLI?

Cosa sono e come disattivarli

I cookies sono piccoli file di testo contenenti una certa quantità di informazioni scambiate tra un sito internet e il browser attraverso il terminale dell’utente. Vengono principalmente utilizzati per far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente e fornire informazioni ai proprietari del sito stesso. I cookies possono essere sia di sessione che persistenti. I cookies di sessione rimangono memorizzati nel terminale per un breve periodo di tempo e sono eliminati non appena l’utente chiude il browser. Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies persistenti invece rimangono archiviati nel terminale dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. Se non vengono cancellati direttamente alla chiusura del browser, consentono al sistema di ricordare le scelte operate dall’utente sul proprio sito nonché di raccogliere informazioni circa le pagine del sito visitate dall’utente, la frequenza con la quale il sito viene visitato e per identificare il tracciato di navigazione degli utenti, al fine di migliorare l’esperienza sul presente sito.

I cookies, di sessione o persistenti, possono essere di Prima parte o di Terza parte a seconda che il soggetto che installa i cookies sul terminale dell’utente sia lo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (si parlerà allora di cookies di Prima parte) oppure un soggetto diverso (si parlerà allora di cookies di Terza parte).

Cookie utilizzati dal presente sito

NOME COOKIE

SCADENZA PREDEFINITA

DESCRIZIONE COOKIE

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Scade quando la sessione del browser viene chiusa

Utilizzato per abilitare le funzionalità del carrello.

woocommerce_items_in_cart

Scade quando la sessione del browser viene chiusa

Utilizzato per ricordare gli articoli nel carrello.

wp_woocommerce_session_

Scade quando la sessione del browser viene chiusa

Cookie tecnico di sessione


Per maggiori informazioni in merito alle modalità di raccolta e utilizzo dei dati da parte di Google si raccomanda la consultazione del sito: www.google.it/policies/privacy/partners/
(o ad altra URL che Google potrà fornire e aggiornare di volta in volta).

 

COME VENGONO GESTITI I COOKIE? 

E’ facoltà dell’utente accettare o disabilitare i cockie. Il Titolare ricorda che la disabilitazione totale o parziale dei cookie c.d. tecnici può non consentire in modo totale o parziale l’utilizzo delle funzionalità del sito.  In ogni caso è possibile da parte dell’utente accettare o meno i cookie modificando le impostazioni di sicurezza del tuo browser.

E’ anche possibile disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

ESISTONO LINK AD ALTRI SITI WEB?  COME FUNZIONA?

Questo sito contiene link o riferimenti per l’accesso ad altri siti Web. La Società non controlla i cookie e le tecnologie di monitoraggio di altri siti Web ai quali la presente Policy non si applica. L’accesso agli altri siti pertanto necessita di una ulteriore consultazione della policy in vigore nei singoli siti.

QUALI SOCIAL PLUG-IN SONO ATTIVI?

Questo sito internet contiene anche i plug-in do alcuni dei principali social network (Facebook, Tripadvisor)  riconoscibili dalle icone clicccabili riportati i rispettivi loghi, per permettere all’utente di condividere pagine o notizie. Cliccando su uno dei loghi sopra menzionati, i dati personali dell’utente potranno essere conosciuti anche dalle società gestori dei social network e le Società potrebbero visualizzare alcune informazioni sempre di tipo pubblico sul profilo social dell’utente. In futuro il Titolare potrebbe aumentare il numero dei social utilizzati come ad es. Twitter, YouTube, Instagram, ecc. per cui questa informazione verrà automaticamente estesa ai nuovi social plug-in.

SONO OBBLIGATO AL CONFERIMENTO DEI DATI?

L’utente è libero di fornire i dati propri personali, a parte quanto specificato per i dati di navigazione. Il loro mancato conferimento può generare la conseguenza di non poter ottenere ciò che è stato richiesto ovvero l’utente subirà una limitazione dell’utilizzo del sito web.

IN CHE MODO VERRANNO TRATTATI I DATI?

I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti anche utilizzando strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge in riferimento anche ai principali standard internazionali, il tutto teso a ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati. Il Titolare si impegna ad aggiornare periodicamente tali parametri secondo quanto stabilito dalle eventuali nuove normative a riguardo.

CON CHI VERRANNO CONDIVISI, A CHI VERRANNO COMUNICATI E DIFFUSI I DATI?

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico, la spedizione e il trasporto dei prodotti ordinati nello shop, l’invio di documenti, le verifiche degli avvenuti pagamenti al sistema bancario e così via. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, preventivi, offerte, materiale informativo, ecc.) o i dati forniti per aderire a eventuali newsletter e relativo invio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi  spedizione, mailing e  e-mailing). I dati personali non saranno comunicati, né concessi ad alcuno al di fuori di quanto qui previsto, fatto salvo autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui: a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto; c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

POSSO CONTROLLARE I DATI IN POSSESSO?  

Gli individui titolari dei dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati all’interno dei dati in possesso del Titolare e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196). Ai sensi del medesimo articolo l’utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

COSA SUCCEDE IN CASO DI MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY?

Il Titolare tiene monitorato periodicamente l’evolversi legislativo della propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza ela rivede in caso a modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

E SE DOVESSI FARE DOMANDE, RECLAMI O FORNIRE SUGGERIMENTI?

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy o sul modo in cui le Società trattano i dati personali, può effettuarlo scrivendo all’attenzione del Titolare:

  • Dal Marcante 1758 s.r.l. – Viale Adriano Olivetti 6 /8 – 38122 TRENTO – ITALIA

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